Yes, this makes life worth living!

"ma non ti viene la malinconia ad andare in ferie da sola?", "ma che tristezza, vai almeno in un villaggio turistico!"... rimango sconvolta a sentire cose del genere. Gente, forse non mi avete ancora capita! Io con me stessa ci sto DIVINAMENTE! Io con me stessa non mi annoio e la solitudine non mi ha mai fatto paura o tristezza. Ovvio che adoro stare con gli altri, vivere delle esperienze insieme, ma non per forza! Riesco a godermi appieno un tramonto o un'alba da sola, vi sembra così strano? La vita è spettacolare e poter condividere dei tratti di questo percorso è sicuramente la cosa più bella ed appagante che esista, un vero privilegio, anche se si tratta soltanto di piccoli e brevi punti d'incontro. Ma io non devo avere la certezza di percorre un'autostrada a tre corsie, con tutti i comfort, perché non è detto che mi porti dove sarei felice. Certe volte il sentiero roccioso che percorri in solitaria ti offre dei piccoli spazi in cui aspettare chi è più lontano sul percorso, per poter ammirare insieme l'immensità che in autostrada sicuramente non potresti vedere. Ecco queste condivisioni sono quelle importanti. Ed io ho scelto con chi percorre questo sentiero: in primis da sola con me stessa e poi con quelle persone a cui ci tengo veramente, quelle che mi conoscono anche oltre le apparenze, le maschere, quelle persone con cui non ho paura di ammettere le mie debolezze, i miei lati negativi, i miei mostri, quelle che comunque hanno piacere di passare del tempo con me nonostante tutto ciò. Queste sono le persone a cui permetto di condividere anche solo pochi passi del mio percorso, che sia solo una birra bevuta insieme, una breve chiacchierata al telefono, ore di discussioni senza arrivare ad una conclusione o un abbraccio sincero. Questo è ciò che ho imparato nel mio percorso, anche sbagliando non poche volte. And... Yes, this makes life worth living!

Commenti

Post popolari in questo blog

...in modo diverso

La montagna....

Ode alla triglia